Misure del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 con Bando n.835/2019

La Giunta Regionale del Veneto con delibera n.835 del 19 giugno 2019 (qui il bando) ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto per alcune Misure del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 che include anche gli investimenti nella produzione di energia con impianti Fotovoltaici e Solari.

La scadenza è tra pochi giorni, il 3 ottobre 2019

Tra le varie misure interessanti, a cui è possibile accedere inviando i documenti a  www.avepa.it  – AVEPA (Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura) vi è la Misura 6 : Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese ossia creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole mediante investimenti nella produzione di energia da fonti rinnovabili negli allevamenti.
L’importo totale per il Tipo d’intervento a bando Misura 6 è di euro 5.700.000,00

Le finalità perseguite dalla Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) sono rappresentate dal contrasto alla caduta demografica e dal rilancio dello sviluppo delle alcune Aree dello Stato, attraverso un processo di elaborazione di una “Strategia d’area” finanziata dallo Stato.

Le aree interessate in Veneto

Nella regione del Veneto sono state selezionate quattro Aree Interne: l’Unione Montana (UM) Agordina, l’UM Comelico, l’UM Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e il Contratto di foce Delta del Po.
Anche la provincia Vicentina è quindi all’interno del piano di intervento.

Spulciando tra le pagine, troviamo che gli INTERVENTI AMMISSIBILI  – Allegato C DGR nr. 835 del 19 giugno 2019 – sono:

Per informazioni scrivete a info@castelli.it