Controllo costante della resa del tuo impianto
Sicuro di guadagnare dal tuo impianto fotovoltaico?
Tenere sotto controllo la produzione del proprio impianto fotovoltaico non è sempre facile: richiede tempo, verifiche periodiche, un minimo di competenze e di praticità con piattaforme e contatori.
Il risultato però può farsi sentire anche economicamente: si perde, infatti, l’occasione di rilevare eventuali irregolarità nei pagamenti da parte del GSE o possibili malfunzionamenti dell’impianto o di sue parti
Per esserci certi che i conti tornino e che l’impianto funzioni correttamente, la Castelli Service è in grado di automatizzare il monitoraggio e la verifica del funzionamento, degli incentivi e degli adempimenti del tuo IMPIANTO FOTOVOLTAICO.
Non è necessario installare nessun apparecchio ma è sufficiente condividere le credenziali GSE.
Il costo annuo è di solo 40,00 €
L’obbiettivo di tenere sotto controllo il tuo Impianto Fotovoltaico viene centrato grazie a un innovativo software che legge i dati di produzione letti dal contatore di produzione e disponibili presso il sito del GSE.
Il software li confronta con quelli previsti tenendo conto del meteo e della posizione dell’impianto, della sua inclinazione e di eventuali ombreggiamenti rendendoli immediatamente disponili sotto forma di grafico.
L’apparecchio legge quindi i valori di produzione trasmessi dal distributore (Enel) al GSE senza l’installazione di alcun strumento presso l’impianto: utilizza come misuratore il contatore ufficiale già installato.
In questo modo siamo in grado di leggere automaticamente i dati del GSE e del contatore per creare delle tabelle chiare con produzione storica e attuale dell’impianto fotovoltaico, con aggiornamenti automatici che ti invieremo creando così dei rapporti sugli incentivi mensili ricevuti dal GSE e spettanti.
Per ogni impianto fotovoltaico e sito forniamo anche l’analisi dei consumi e dei risparmi energetici che si sono ottenuti, analizzando i dati dello scambio sul posto.
Inoltre, grazie al software, veniamo avvisati se qualcosa non va nell’impianto:
se la produzione è più bassa di quella attesa, tenendo conto del meteo, o se gli incentivi non sono arrivati, ti avvisiamo e risolviamo il problema, mantenendo alta la redditività dell’impianto, senza perdite di denaro e energia.