Un impianto fotovoltaico è un investimento in grado di darvi dei rendimenti che nessun investimento finanziario vi può garantire.
Risparmio & Guadagno
Oltre a fare del bene all’Ambiente, producendo e utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili e non inquinanti, con il Fotovoltaico sì può avere un’entrata extra per l’economia familiare o aziendale.
È molto importante capire che con l’Impianto Fotovoltaico si ha indiscutibilmente un RISPARMIO sui costi della bolletta elettrica e un sicuro GUADAGNO in quanto l’impianto darà un profitto alla fine del piano di detrazione e di ammortamento, con una percentuale di guadagno che è difficile pensare di ottenere lasciando i soldi in banca.
Quindi non solo con il risparmio sui costi della bolletta ma anche con il guadagno dalla vendita dell’energia elettrica non auto-consumata e con la detrazione del 50% sull’investimento, si ha la possibilità di guadagnare ben 3 volte.
Regole da seguire per avere una rendita
Per avere la certezza che si stia operando nel modo più idoneo per fare un ottimo investimento, si devono considerare varie situazioni:
- SCELTA DEL PRODOTTO: il progetto dell’impianto fotovoltaico deve essere calibrato e modulato sulle vostre esigenze di consumo perché non sia né scarso né eccessivamente grande.
- MANUTENZIONE: si deve organizzare una manutenzione annuale per i controlli periodici ed eventuali pulizie, così che l’impianto sia sempre al top nonostante i normali problemi di usura del tempo e per i problemi dovuti alle condizioni climatiche.
- SICUREZZA: si deve fare attenzione alla sicurezza in quanto non tutti gli impianti sono uguali, si devono scegliere gli impianti con gli accessori che evitano possibili problemi, come quelli che possono avvenire quando c’è un sistema in tensione.
- SCEGLIERE: si deve saper scegliere i prodotti che offrono una garanzia migliore, che possano rispondere nel caso di malfunzionamento o che rispondano nel caso di un mancato risparmio a causa di una progettazione non idonea dell’impianto.
- CAMBIARE STILE DI VITA: il fotovoltaico conviene e permette di guadagnare se si riescono a fare delle scelte accurate nella vostra casa, che possono essere, per esempio, far funzionare la lavatrice di giorno e non di notte oppure individuare le dispersioni energetiche.
Risparmiare e guadagnare oltre a contribuire alla diminuzione dell’emissione di gas tossici nell’ambiente: sono 3 buoni motivi per pensare di investire in impianto fotovoltaico.